Questo blog è gestito da un semplice fedele laico. Per avere informazioni sulla vocazione religiosa, oppure per chiedere di poter trascorrere alcuni giorni in convento per un'esperienza vocazionale, contattate direttamente le suore scrivendo al loro indirizzo:  vocazione@servidoras.org

venerdì 21 febbraio 2014

Perché ho aperto questo blog?

Forse alcuni lettori vorrebbero domandarmi: “Perché hai aperto un blog sulle Servidoras?”

Sono un semplice fedele laico devoto di Sant'Alfonso Maria de Liguori e innamorato della Chiesa Cattolica che è il Corpo Mistico di Cristo. Desidero ardentemente che il Corpo Mistico di Gesù si espanda dappertutto, perché il Redentore Divino merita di regnare in tutti i cuori degli uomini redenti a caro prezzo con la sua dolorosa Passione.

Con grande gioia ho scoperto che la Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato ha la stessa "ansia" di vedere Cristo regnare sulle anime, e a tal fine conduce un vasto apostolato in tutti i continenti. Da una parte cerca di portare anime a Dio nelle classiche terre di missione, dall'altra cerca di rievangelizzare le nazioni scristianizzate dal materialismo e dal relativismo.

Per questo motivo ho deciso di aprire questo "blog non ufficiale", col quale intendo cercare di far conoscere il più possibile l'apostolato delle "Serve del Signore e della Vergine di Matarà": le loro missioni nel mondo, l'apertura di nuove fondazioni, organizzazione di esercizi spirituali, attività con la gioventù, opere caritative, vocazioni, professioni religiose e tutto ciò che può interessare coloro che apprezzano il loro apostolato. Non si può apprezzare ciò che non si conosce, pertanto cerco tramite internet di far conoscere ad altre persone il loro apostolato. La speranza più grande è che divulgando il più possibile le attività apostoliche che queste zelanti suore svolgono in Italia e nel mondo, possa diffondersi l'interesse vocazionale nei loro confronti da parte di persone desiderose di donare la propria vita alla causa della salvezza delle anime per la maggior gloria di Dio, abbracciando lo stato di vita religioso. Grazie a Dio hanno numerose vocazioni ogni anno, ma io spero vivamente che possano moltiplicarsi in maniera esponenziale, poiché la Chiesa ha immenso bisogno di nuovi missionari. Più vocazioni ci sono e meglio è per tutti.